«Vogliamo regalare i nostri oggetti  a chi ne ha davvero bisogno».

E’ la frase che in tanti ci hanno rivolto in occasione della presentazione del nuovo portale Deco S.p.A., RiusoGree.com,  in cui gli oggetti inutilizzati vengono donati.
In questi mesi di collaudo del sito, infatti, abbiamo constato che l’azione del regalare cose usate è spinta non solo da una maggiore consapevolezza ambientale dei nostri comportamenti, ma anche e soprattutto da una forte  dimensione solidale, che, però, spesso non riesce ad essere soddisfatta.

Siamo partiti da questa riflessione e abbiamo deciso di potenziare e migliorare la sezione – già esistente - dedicata agli Enti No Profit.
Oggi le associazioni, iscrivendosi su RiusoGreen.com hanno una pagina dedicata dove poter inserire tutte le informazioni di contatto relative alle loro attività. Oltre a questa vetrina offerta, hanno la possibilità di  pubblicare le richieste di ciò di cui hanno bisogno.


Per offrire maggiore visibilità a queste ultime, abbiamo voluto inserire un tasto in homepage con la dicitura: “Richieste No Profit”. Cliccando su di esso, infatti, gli utenti possono accedere a tuttI gli annunci delle associazioni e  controllare se fra di essi c’è qualcosa che possono regalare.
RiusoGreen.com vuole costruire, quindi, una rete realmente solidale che vada a rispondere ad esigenze concrete di chi ha davvero bisogno.
Non a caso , sul tasto delle richieste di Enti no Profit è stato inserito un cuore rosso che pulsa. Perché, regalare oggetti usati è un atto di generosità nei confronti di chi riceve, ma anche e soprattutto di gratificazione verso chi dona.


Riusogreen.com…fa bene all’AMBIENTE e riscalda il CUORE

Coniugare l’amore per la lettura con quello dello scambio, valorizzare la pratica del riuso per sostenere l’ambiente. Su queste basi ha preso il via, lunedì 12 marzo 2018, dalla scuola Primaria di Brecciarola (Ch), il progetto di cultura e sostenibilità targato Deco S.p.A.,  denominato “Scambiando Si Impara”, indirizzato alle scuole primarie e secondarie di primo grado delle province di Chieti e Pescara, focalizzato sulla costruzione di una vera e propria rete del libro usato tra gli alunni di scuole diverse.

Una buona cultura aziendale condivisa è il primo passo per il successo di un’ impresa…
E Deco lo sa!

Sembrava così lontano il tempo in cui l’entomologo olandese Arnold Van Huis, arruolato dalla FAO favoriva , nella nostra alimentazione, l’introduzione di insalate di rucola, grilli e cavallette, le zuppe di coleotteri o le torte di camole e di altri insetti...

Pagina 15 di 17